lunedì 9 gennaio 2012

paola7
Finalmente trovo il tempo di ridimensionare ed adattare le fotografie dei quadri di Paola che fino a poche settimane fa erano esposti a Treviglio. Parto da questa giravolta sottacqua di Alice, e dalla sua disponibilità a giocare coi significati, ad assaggiare le vicende della vita con l'ingenuità e la folle visionarietà di una bambina.
paola5
Il sito della nostra amica riporta molto meglio i quadri, e io vi rimando là, perchè questi sono solo alcuni, e fotografati con entusiasmo e pari discrezione, ma zero competenze tecniche.

paola3Comunque, più passa il tempo più si fa spontaneo il pensiero di archiviare le atmosfere, le figure, le consapevolezze e i risultati tecnici di Paola anche qui,tra altri pensieri e percorsi, comunque afferenti, comunque aperti.
paola4Ogni periodo dell'anno ha poi la forza di evocare la stagione opposta, e allora che gli scenari invernali, la neve e i colori si contrappongano ai riflessi estivi della spiaggia, dell'acqua, del nuoto e del vento.

paola6

Un'altra contrapposizione dialettica è tra le immagini di città, realistiche, con macchine e vespe, tavoli dei bar e figure di passaggio, e le aperture verso la fiaba e il sogno.
paola2I luoghi segreti dell'anima, della sospensione dell'incredulità e della consapevolezza,ci vengono incontro dappertutto.

paola8 paola9paola10paola8

Nessun commento:

Posta un commento